Attenti al libro!
ValbellunaLetture per bambini
Scopri di più
L'atmosfera natalizia, la vera magia fatta di attesa e meraviglia, rischia di affievolirsi, soprattutto agli occhi dei più piccoli.
Per questo nasce il progetto "Colderù: Il Villaggio che Accende il Natale" con l'obiettivo di far rivivere l'autentica atmosfera del Natale in ogni vicolo e scorcio di Colderù e di riconsegnare ai nostri bambini la pura gioia e magia che questa festa porta con sé, contrastanto quel lento spegnimento della fantasia.
Villaggio non solo come termine geografico, ma come essenza stessa di una comunità: una rete di affetti, supporto e responsibilià collettiva, dove ogni abitante si prende cura del benessere e della gioia dei più piccini. Questo villaggio che si anima e si trasforma in un luogo da fiaba, fatto di luci, decorazioni e incontri speciali è il risultato tangibile dell'impegno, del coinvolgimento e della creatività di tutti.
La grande inaugurazione è prevista per sabato 6 dicembre 2025. Ecco il programma della giornata:
- alle 16:00 si parte con un laboratorio creativo per bambini (su prenotazione entro il 4/12 al numero 3280977800 con un contributo di 5 euro)
- alle 18:00 ci sarà l'accensione delle luminarie con successivo giro guidato del villaggio così da ammirare le creazioni esposte. La serata proseguirà con un rinfresco e un brindisi, per festeggiare insieme l'inizio del periodo natalizio.
- alle 20:30 per chiudere la giornata si terrà un momento musicale dove si esibirà "Solo Voci" di Feltre presso la Chiesa di S.Giacomo
Il villagio e le creazioni si potranno ammirare tutti i giorni dal 6 dicembre al 6 gennaio in autonomia. È consigliato dopo le ore 17:00 in modo da godere appieno della magia del Natale.
Nelle giornate di lunedì 29 dicembre 2025 e domenica 4 gennaio 2026 dalle 15:00 alle 17:00 ci si potrà scaldare con del buonissimo Brulé.
Letture per bambini
Scopri di piùUn'antica favola natalizia che prende vita nel parco della storica Birreria.
Scopri di piùManifestazione ciclistica non competitiva.
Scopri di piùGrazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.
Riprova